sabato 24 marzo 2012

Serata da ridere: il Tétto

Tétto (photo Luca Marangon © 2012) 
Presentazione
Al Barone Rosso non solo musica, ma anche teatro. Aspetta, stavolta non è nemmeno teatro. Cabaret? Nemmeno. E allora?
Allora il Barone Rosso è orgoglione di presentarvi nientepopodimenoché il Tétto (il nostro critico, avete presente?). Questo centauro messaggero, metà uomo e metà scooter (un postìn per chi non avesse intuito) è rinomato per essere un juke-box della barzetta. La differenza tra un uomo normale e il Tétto è che se a un uomo chiedono di raccontare una barzelletta, al massimo saprà dirti il suo cavallo di battaglia e l'ultima che ha sentito (se non l'ha già rimossa). Il Tétto fa parte di quelle categorie di persone che se gli chiedi di raccontarti una barzelletta, beh, ti ritrovi dopo due ore con lui che va avanti ed il pubblico con le lacrime agli occhi.
Sperando che il Tétto non venga tradito dall'emozione su un palco così prestigioso. Buone risate! Ah, questa volta la critica sarà scritta da un musicista.
La serata

Tutto esaurito per il Tétto nazionale, tutti amici e conoscenti e qualche curioso per una serata con una buona pizza e tante risate. Ad accompagnare il Tétto sul palco c'è Mario Tiffi con tastiere ed effetti sonori. L'ingresso sul palco del barzellettiere è stato presentato con uno sketch di Aldo Baroni, l'anima teatrale del Barone Rosso.
Lo sguardo del Tétto verso il palco: c'è tensione?
Tétto (photo Luca Marangon © 2012)  
Prove tecniche: con quel microfono sembra quasi un venditore di arnesi da cucina, di quelli che hanno il banchetto per le sagre.
Tétto (photo Luca Marangon © 2012)  
Mario sembra già divertito durante le prove.
Mario Tiffi (photo Luca Marangon © 2012)  
Per non parlare del backstage dove il buon Tétto comincia a scaldarsi, tra le grasse risate di Mario (da considerare la carellata di barzellette di quelle che "dopo no posso contar che ghe xé putéi")
Mario Ti (photo Luca Marangon © 2012)  
Tétto (photo Luca Marangon © 2012)  
Aldo Baroni, l'anima teatrale del Barone Rosso, introduce la serata.
Aldo (photo Luca Marangon © 2012)  
Aldo (photo Luca Marangon © 2012)  
La serata comincia ed è presente anche il fan-club.
Tétto (photo Luca Marangon © 2012)  
Tétto e Mario (photo Luca Marangon © 2012)  
Tétto (photo Luca Marangon © 2012) 
Due ore di barzellette, un solo errore. Complimenti al Tétto e grazie a tutti per la partecipazione. A presto!


Nessun commento:

Posta un commento