Collaborazioni

Il Barone Rosso non è solo pizzeria e non è solo jazz-club. La sensibilità dei soci strizza l'occhio al sociale, sia come aiuto verso chi ne ha bisogno che a livello educativo. Trovano spazi espositivi associazioni con finalità di solidarietà e vengono proposti percorsi didattici con le scuole del territorio. E' riuscito anche a coniugare la sua vocazione musico-gastronomica con la beneficenza riuscendo a proporre una serata musicale con la finalità di una raccolta fondi pro Haiti. Se il Barone va avanti così tra un po' entrerà tra i beneficiari dell'ottopermille.

Commercio equo&solidale
Il Barone Rosso da molti anni ospita il negozio Bandiera Florida dedicando un suo angolo ai prodotti del mercato equosolidale e utilizzandone alcuni come per esempio il cacao sud americano con il quale si farciscono i dolci di produzione propria. I prodotti che potete trovare ed acquistare vanno dal caffè, ai biscotti, a cibi etnici (come cous cous) ad oggettistica e vengono sempre aggiornati da Bandiera Florida.







Emergency
Da un po' meno tempo lo spazio per il commercio equosolidale viene condiviso con Emergency, l'associazione di Gino Strada che offre cure medico-chirurgiche alle popolazioni afflitte dalla guerra e dalla povertà. Potete trovare magliette, portachiavi e gadget vari.





La scuola dell'infanzia
In collaborazione con il circolo didattico, il Barone Rosso ha aderito al programma di educazione alimentare per l’infanzia. All’interno del giardino estivo inoltre, vengono ospitati centinaia di bambini coinvolgendoli in attività di laboratori educativi.



Nessun commento:

Posta un commento